LA NOSTRA MISSIONE

Spesso il destino della vittima dipende dalle persone che si incontrano sul proprio cammino.

Vite Dimenticate è l’Associazione no-profit costituita da professioniste che aiutano le vittime di violenza e maltrattamenti a ritrovare serenità e autostima per far si che possano tornare a sorridere e ad essere felici grazie alla realizzazione di un nuovo progetto di vita.

Vite Dimenticate svolge la propria attività sociale e di volontariato a titolo gratuito a tutela dei diritti civili dei soggetti deboli con finalità solidaristiche e di utilità sociale.

Vite Dimenticate è il PRONTO SOCCORSO SOCIALE dove tutti i Professionisti qualificati che collaborano, gestiscono l’emergenza determinata dalla violenza subita da donne e bambini.

Gli obiettivi sono quelli di rendere omogeneo sul territorio nazionale il percorso di accoglienza e cura di vittime di maltrattamento/abuso e di implementare assetti organizzativi che favoriscano il confronto/integrazione tra professionisti/servizi per il raggiungimento di obiettivi condivisi negli interventi di protezione, tutela e cura nell’ottica del preminente interesse della vittima.